REGOLE DELLA CASA PER IL SOGGIORNO NEI NOSTRI APPARTAMENTI:

Gentile Ospite, le regole da osservare nei nostri appartamenti non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Queste regole potranno risultare forse eccessive, ma vogliamo considerarle dei suggerimenti utili a garanzia di un soggiorno sereno, tranquillo e senza sorprese.

ARRIVO

Salvo sue necessità particolari, il check-in deve essere effettuato dalle 14.00 in poi. Non avendo un servizio di portineria, Vi preghiamo di informarci sull’orario di arrivo (anche per eventuali ritardi). Al momento dell’arrivo dovrà consegnarci un documento d’identità (carta d’identità, passaporto o patente) previsto dalla Normativa vigente, che Le verrà prontamente riconsegnato. I suoi dati saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy, i dati in nostro possesso sono esclusivamente quelli trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, email, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti dai nostri appartamenti. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e ne potrà richiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi a noi. Per qualsiasi dubbio in proposito non esiti a contattarci.

CHIAVI

Sarà un piacere per noi consegnarle le chiavi del nostro appartamento a patto che le custodisca attentamente e si impegni a conservarle con cura. In caso di smarrimento delle stesse saremo costretti ad imporre una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 50 €uro.

PARTENZA

gli appartamenti devono essere riconsegnati entro le ore 12.00 della data di partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con il Manager della struttura. Ci preme informarla che superate le ore 12.30 senza che l’appartamento venga liberato, Le verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.

PULIZIA DELL’IMMOBILE

Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata. I Clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine prima della loro partenza.

* La preghiamo di preservare la sistemazione affittata e di trattare con cura i mobili e l’attrezzatura degli appartamenti. Per assicurarLe un soggiorno piacevole ed evitare possibili malintesi La preghiamo di leggere il regolamento di casa.

* Il presente Regolamento è da leggere con cura, accettandone integralmente il contenuto e  rispettandolo durante il suo soggiorno presso i nostri appartamenti e case vacanza a Firenze. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alla normativa vigenta, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno, nell’interesse di tutti.

Per gli appartamenti Dolce Vita Suites: uscendo da casa e andando a destra, all’angolo con Via Guido Monaco, potrete trovare un bar che vende anche generi di prima necessita, I supermercati più vicini sono la “Conad” in via Luigi Alamanni 2/10/R, dietro alla stazione centrale, accanto alle Poste e il “Carrefour Express” in via Il Prato 72/R

Vi ricordiamo di gettare l’immondizia negli appositi cassonetti non lontani dagli appartamenti.

- IMPORTANTE -

Motivi per cui il deposito cauzionale potrebbe non essere restituito:
– L’appartamento non viene liberato entro le ore 12.00 del giorno della partenza.
– Danni ai mobili o altra attrezzatura dell’appartamento.
– Soggiorno di più persone rispetto a quelle indicate nel contratto e nella prenotazione.
– Rumori e schiamazzi dopo le ore 23:00, all’interno dell’appartamento e giù per le scale. Si prega di non disturbare i vicini del condominio. Non vogliamo essere bersaglio dei vicini di casa che protestano per il rumore. Questo punto é particolarmente importante per noi, quindi si prega gentilmente di notare questa regola di casa.

* I clienti hanno il dovere di badare alle proprie cose e agli oggetti di valore lasciati nelle sistemazioni. Noi NON siamo risponsabile per l’eventuale scomparsa di questi oggetti. Quando esce di casa, chiuda sempre a chiave le porte e le finestre di tutto l’appartamento.

* Il cliente che volontariamente o involontariamente causa un guasto o un danno alla proprietà, dovrà rimborsare al padrone di casa l’intero danno.

* Ogni volta che si esce dalla sistemazione é obbligatorio: spegnere le luci, gli elettrodomestici, tv, condizionatore, chiudere il gas, i rubinetti e quant’altro. È vietato gettare rifiuti nel gabinetto, nei lavandini e negli altri posti che non previsti per questo scopo come il cortile, l’ingresso dell’appartamento o le vicinanze della casa.

* Il padrone di casa e il Manager non hanno diritto di entrare nella sistemazione affittata in assenza del cliente. E’ fatta eccezione solo nelle circostanze particolari nelle quali è necessario entrare per evitare il verificarsi di possibili danni o pericoli. Il padrone di casa e il Manager hanno il dovere di informare i clienti della loro entrata nell’appartamento. Nel caso di un ragionevole dubbio del padrone/Manager di casa che l’appartamento abbia subito dei danni, i clienti gli devono permettere l’ingresso nell’appartamento per controllarne lo stato oppure i danni.

  • Non è permesso introdurre nell’appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall’odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del padrone di casa o del Manager.
  • Prima della vostra partenza, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi affittuari, vi invitiamo gentilmente a :
    Svuotare e buttare tutti i rifiuti all’interno della casa.
    Lasciare pulite tutte le stoviglie.
    Spegnere le luci di tutto l’appartamento e spegnere l’aria condizionata in estate.
    Chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell’appartamento.
    Lasciare gli asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni e gli asciugamani puliti piegati sul letto. 
    Consegnare le chiavi al manager/proprietario dell’appartamento.

    * Cambio lenzuola e asciugamani: I gentili clienti troveranno all’arrivo asciugamani, lenzuola e tovaglie puliti. Non sono previsti cambi biancheria, se non richiesti e pagati a parte da voi al costo di € 5 a persona. Se desiderate una pulizia infrasettimanale potete richiederla  ad un costo di € 30,00.

PULIZIA DELL’IMMOBILE: Gli immobili affittati vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata. I Clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine prima della loro partenza. 

* Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, internet e riscaldamento non dipendenti dalla nostra volontà.

* E’ estremamente proibito fare feste in casa o arrecare qualsiasi tipo di disturbo ai vicini residenti nel medesimo palazzo in cui si trova l’appartamento affittato.

* Siete pregati di NON portare via gli oggetti dall’appartamento (asciugamani, lenzuola, sedie, tavoli, coperte, accessori etc…).

* Non è nostra abitudine rifiutarvi l’ospitalità, ma è corretto informarVi che, in caso di violazione di detto regolamento o di comportamento contrario alle più elementari norme di educazione civile, NON potrete entrare o rimanere nei nostri appartamenti. Vogliamo salvaguardare la tranquillità dei nostri ospiti, dei vicini di casa e anche la nostra.

* RECLAMI: Per qualsiasi reclamo potrà rivolgersi a noi che ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni suo problema. Eventuali reclami per fatti o eventi tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurla a richiedere un risarcimento per il danno subito dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema.

* La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza.